Punto Antenna Europa PAE

pae campagna logo

Il Comune di Campagna, con protocollo d’intesa sottoscritto con Anci Campania in data 24.07.2014, ospita la sede “PAE - Punto Antenna Europa”, il progetto pilota finalizzato a favorire l’accesso ai fondi europei diretti ed indiretti da parte dei Comuni Campani nell’ambito del programma “Europa in Comune”.

Il PAE rappresenta una buona pratica di politica di innovazione dei processi amministrativi, che favorisce un ricorso più efficace ai programmi comunitari ed un conseguente maggiore utilizzo delle relative risorse finanziarie, gestendo queste tematiche nell’ambito di una rete integrata e coordinata in cui trovano spazio competenze, specificità e punti di forza dei singoli ambiti territoriali, avendo come obiettivo quello di favorire dal basso l’iniziativa dei singoli comuni affinché riescano ad accedere senza ostacoli ai Fondi Europei.

Il PAE, mediante il know-how e l’esperienza di tre giovani professionisti (dott. Manuel Maratea, dott. Marco Taglianetti e Ing. Antonino Paradiso) che hanno approfondito i lavori della Commissione Europea a Bruxelles (grazie all'impegno del compianto Antonino Capaccio e all'apporto fondamentale dell'Onorevole Europarlamentare Dott.ssa Erminia Mazzoni), svolgendo attività di formazione, di studio e di ricerca per iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Campagna, offre agli Enti Locali che aderiranno mediante una convenzione,  informazioni ed orientamento sulle normative e sulle politiche comunitarie, e promuove, mediante strumenti di tipo consulenziale e di networking, iniziative e opportunità dell’Unione Europea.

pae campagna2

Si comunica che è stato istituito l'indirizzo di posta elettronica certificata Punto Antenna Europa PAE a cui gli operatori interessati possono rivolgersi per notizie e/o chiarimenti.

Si precisa inoltre che eventuali appuntamenti verranno concordati previa comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo sottoelencato.

PAE@pec.comune.campagna.sa.it

Scarica questo file (image.jpg)image.jpg[ ][ ]131 kB